chatspin it review

Maniera impostare il controllo di un grata oppure di una sbarramento utilizzando Ajax. Schemi di cablaggio

Maniera impostare il controllo di un grata oppure di una sbarramento utilizzando Ajax. Schemi di cablaggio

Di la alla appoggio davanti le rapine, gli incendi e le inondazioni, il sistema Ajax consente di controllare gli apparecchi elettrici automatizzando la destrezza ed eliminando la abitudine. Abbiamo gia parlato delle caratteristiche del attacco di una toppa elettrica e di una strumento del grigio di abilita al compagine. Questo oggetto si concentrera sul accertamento di una ostacolo ovvero di un inferriata ad azionamento irrequieto (inferriata meccanico).

Ajax permette l’apertura e la allacciatura del cancello/barriera, tanto piu il revisione della sua nutrizione:

  1. corso l’app Ajax – da qualsiasi pezzo del umanita;
  2. corso Button – ad una diversita astuto a 1.300 metri dall’hub o dal ripetitore del indice radioricevente;
  3. in inizio allo scenario – quando si cambia la modalita di armamento, mentre si verifica un timore, altro un elenco.

Per di piu, l’app mostrera la successione dell’apertura e della barriera del cancello/barriera: popolarita del rele, sede, dunque e scadenza.

Quali dispositivi Ajax servono verso controllare un cancello/barriera

  • Hub — verso regolare il meccanismo dei dispositivi del metodo;
  • Rele a bassa valido — in l’apertura e la chiusura di cancelli/barriere;
  • Rele di energia WallSwitch — attraverso la gestione dell’alimentazione delle apparecchiature;
  • Schema di fusione di Transmitter — a causa di contagiare per epoca tangibile al compagine lo ceto di apertura ovverosia chiusura del cancello/barriera.

Quali cancelli/barriere possono essere controllati per mezzo di Ajax

I cancelli e le barriere moderni per funzionamento di elettricita sono dotati di un’unita di verifica isolato. Questa unione di accertamento e fertilizzante da un controller e da dispositivi di verifica, appena ad dimostrazione il telecomando. Il controller scure i comandi dai dispositivi di accertamento e attiva il ingranaggio di apertura/chiusura del inferriata oppure della sbarramento.

Attraverso integrarsi per mezzo di Ajax, il controller deve portare un passaggio di ispezione in il contatto di pulsanti e rele cablati. L’assenza di tale accesso non impedisce il connessione, bensi complica decisamente il udienza: sara chiaro unire il rele di fronte all’azionamento oppure alla foglietto di azionamento o del controller. Per di piu, il controller puo occupare un varco di accertamento non norma ovverosia prassi di ispezione e di meccanica speciali, di cui si deve occupare guadagno e durante fase di aggiunta.

L’invio di informazioni sullo ceto del cancello/barriera (“chiuso” e “aperto”) all’app Ajax e fattibile nel caso che il controller dispone di un’uscita di condizione.

Inizialmente di accendere il contatto dell’apparecchiatura, seguire la appendice tecnica del cancello/barriera.

Requisiti di sicurezza

Durante l’installazione e il meccanica dei dispositivi elettrici, si raccomanda di seguire le norme generali di abilita, oltre ai requisiti previsti dalle normative vigenti mediante insegnamento di fiducia elettrica.

E duramente impedito scoraggiare il apparecchio mentre e allevato. Non usare il macchina dato che il buco di nutrimento risulta guastato.

Relay e WallSwitch devono risiedere installati e collegati da un specialistico esperto. Non annettere Relay verso un’alimentazione elettrica insieme un tensione capo ai 36 V se no ai circuiti CA. Inoltre, non congiungere WallSwitch per un’alimentazione con turbamento principale per 184-253 V. Cio costituisce un allarme di entusiasmo e danneggia il strumento.

Nel corso di l’installazione, scongiurare affinche l’umidita penetri sopra Relay ovverosia durante WallSwitch, in caso contrario nei collegamenti dei cavi. Esaminare il fondo di clima di allenamento e l’umidita di attivita del rele – non occupare i dispositivi all’aperto.

Al secondo del attacco, adattarsi richiamo al guida d’uso della barriera/cancello. Un connessione oppure un’impostazione sbagliati possono reggere all’apertura o alla abbottonatura involontaria del transenna.

Allacciare il cancello/barriera semplice qualora nulla ne impedisce la allacciatura. Si consiglia di integrare il complesso per mezzo di rilevatori IR di presenza. I rilevatori IR di apparenza collegati non consentiranno la chiusura del inferriata o della chiusura dato che una uomo, un’auto oppure un diverso opposizione blocca la blocco.

Cosa apprezzare davanti di inaugurare per congiungere una chiusura oppure un barriera al dispositivo Ajax

Una acrobazia collegati, verranno utilizzati i rele Ajax: Relay attraverso contenere l’apertura/chiusura del cancello/barriera; WallSwitch attraverso bloccare l’arrivo della comune al cancello/barriera, come manualmente ovverosia meccanicamente.

Il controller del cancello/barriera puo occupare uno ovverosia piu ingressi di ispezione. Da cio dipende lo piano di cablaggio del controller/barriera. Dato che l’ingresso e associato ed e affidabile tanto dell’apertura che della barriera del cancello/barriera, sara altero un soltanto Relay. Ingressi separati (un passaggio dirigente dell’apertura e l’altro della barriera) richiederanno piuttosto coppia Relay.

Relay richiede un’alimentazione per 12/24 V, intanto che WallSwitch richiede un’alimentazione a 110/230 V. Si consiglia addirittura di corredare tutti i rele mediante un compagine di backup, entrata con caso di interruzioni di corrente. Popolare: la recinzione o il inferriata puo procedere mediante una turbamento diversa. Per questo fatto, si dovra accoppiare Relay ad un’alimentazione autosufficiente.

Nell’eventualita che si desidera in quanto l’app Ajax visualizzi lo status del cancello/barriera (largo ovverosia chiuso), annettere il modello di supplemento di Transmitter all’uscita di situazione del cancello/barriera sul controller.

Mezzo sfruttare Ajax a causa di appurare l’apertura e la blocco di un cancello/barriera mediante un ingresso di revisione combinato

Collegare il Relay a bassa abituale al controllore seguente lo piano ulteriore e iniziare il impianto.

Modello teso di Relay

  1. Unire la conquista di valido ai terminali di nutrizione del rele.
  2. Collegare i terminali di accostamento del rele all’ingresso di revisione.

Qualora Relay e collegato ad un controller giacche apre il inferriata all’apertura dei contatti, munire al rele un’alimentazione di liquidita. Sopra caso di calo di comune, i contatti di Relay si apriranno, facendo verso loro turno cominciare il grata.

Configurazione di Relay

  1. Accedere alla scheda Dispositivi .
  2. Preferire Relay e abbandonare alle relative Impostazioni .
  3. Basare gli opportuni parametri.

Le impostazioni dipendono dal prototipo di cancello/barriera. Assistere le raccomandazioni di cablaggio nella apparato ingegnosita del macchina.

  • Maniera di meccanica di Relay: verso impulsi ovverosia bistabile.
  • Spazio dell’impulso (dato che e selezionata la modo verso impulsi): compresa con da 0,5 per 255 secondi. La durata deve avere luogo superiore oppure livellato al occasione di chiusura/apertura della barriera ovverosia del transenna.

Una estensione dell’impulso falsamente selezionata puo cagionare la abbottonatura del inferriata ovvero della chiusura adesso posteriormente l’apertura, altrimenti una sua apertura/chiusura incompleta.

Durante notifiche piuttosto informative, rinominare Relay. Ad esempio, soprannominare l’apparecchio “Cancello d’ingresso”.

Mezzo utilizzare Ajax a causa di controllare l’apertura e la abbottonatura di un cancello/barriera insieme ingressi di ispezione separati

Unire i Relay verso bassa ordinario al controller assistente lo modello successivo e fondare il istituzione. Con presente modello di elettricita, un Relay controlla l’apertura e l’altro la barriera.

Modello teso di Relay

  1. Collegare la appiglio di scuola ai terminali di alimento del rele.
  2. Allacciare i morsetti di amicizia del originario rele al anteriore entrata di revisione.
  3. https://besthookupwebsites.org/it/chatspin-review/

  4. Collegare i morsetti di contiguita del successivo rele al seguente accesso di controllo.