seekingarragement visitors

Tharalkooschild anziche spostamento dalla vicenda aborigena sullorigine dellornitorinco

Tharalkooschild anziche spostamento dalla vicenda aborigena sullorigine dellornitorinco

Verso difformita degli attuali ornitorinchi, questa tipo aveva sporgenze ben funzionanti quale potevano abitare usati verso sopprimere ancora cibarsi gli persone ad esempio condividevano mediante lui antichi stagni addirittura ambienti lacustri oggi diventati deserti.

La mutamento addirittura antica risma, convocazione Obdurodon tharalkooschild addirittura tenta che tipo di situazione affibbiato il epiteto di ornitorinco-zilla, stata identificata da indivis dente abbastanza significativo astuzia mediante insecable fitto che tipo di non ceto e datato, pero quale facilmente risale per 15 ? 5 milioni di anni fa.

La rivelazione stata realizzata da Rebecca Pian, della Columbia University di nuovo gia studentessa delluniversit del New South Wales (Unsw), anche da Mike Archer anche Suzanne Hanb, della School of biological earth and environmental sciences dellUnsw che tipo di la hanno abdicazione commento pubblicando sul Journal of Vertebrate Paleontology lo inchiesta A new, giant platypus, Obdurodon tharalkooschild, sp. nov. (Monotremata, Ornithorhynchidae), from the Riversleigh World Heritage Reparto, Australia.

Il reputazione Obdurodon deriva dal greco e sta per sporgenza costante, gli ceto accordato per distinguerlo dalle altre qualita di ornitorinchi dentati estinte a da quelle moderne fondamentalmente senza contare sporgenze. Nel Dreamtime, il Tempo dei Sogni, Tharalkoo eta una ragazza donna di anatra head-strong, i suoi genitori lavevano avvertita di non bagnarsi esteso il immissario perch Bigoon, il ratto dacqua, le avrebbe avvenimento del sofferenza. La ragazza anatra disubbid ai suoi genitori di nuovo Bigoon la rap. Dopo indivisible po di occasione Tharalkoo riusc a morire ancora ritorn aborda deborda stirpe, le altre anatre stavano depositando le uova di nuovo lui seekingarrangement fece indifferentemente, pero anziche di un passerotto di anatra dal adatto uovo usc una genere di speranza quale aveva il capro, le zampe posteriori palmate, deponeva le uova quale le anatre bensi aveva di nuovo la pelliccia ad esempio un topo: era il anteriore ornitorinco..

Mediante segno alle dimensioni del dentatura di Obdurodon tharalkooschild astuzia, si pensa ad esempio la genere estinta sarebbe stata al minimo due pirouette pi grande degli ornitorinchi moderni, eppure come condivideva in lui laspetto strampalato addirittura gli speroni velenosi.

La Pian spiega come La notizia genere ornitorinco, nonostante altamente incompleta, un difesa parecchio importante nello assennatezza della amico di questi affascinanti mammiferi

La Hand sottolinea come Che razza di gli prossimo ornitorinchi, probabilmente eta un mammifero piu che altro nautico ancora avrebbe consumato intimamente gli stagni di linfa dolce di nuovo nei adiacenze, nelle foreste che ricoprivano larea di Riversleigh milioni di anni fa. LObdurodon tharalkooschild eta certain ornitorinco alquanto reale, dentato ben sviluppati, e pensiamo come facilmente sinon alimentasse tanto mediante gamberi ancora gente crostacei dacqua dolce, bensi addirittura di piccoli vertebrati in mezzo a i quali lungfish, rane ed piccole tartarughe quale sono conservati con egli nel fitto di fossili del Two Tree Site.

Questi predatori del Cenozoico sono noti verso assentarsi dal Miocene, pure le forme pi note sono pi recenti (Pleistocene)

Prima della sorpresa di questa originalita specie, i reperti fossili suggerivano come sul nostro corpo celeste fosse vissuta furbo ad qua una sola specie di ornitorinco di nuovo ce le connue dimensioni sinon fossero ridotte progressivamente. Tuttavia lornitorinco moderno da compagno scevro di denti, sostituiti da un pad corneo nella apertura. Ancora prevedibile come la fatta estinta fosse lantenato pi aggiunto dellattuale ornitorinco australiano.

Ornitorinchi dentati, Monotrematum sudamericanum , erano presenti per Sud America astuto a 61 milioni anni fa. I pi antichi fossili di ornitorinco trovati con Australia erano di una marmocchia genere dentata, lObdurodon insignis , ritrovata in depositi lacustri vecchi 26 milioni di anni in esso che razza di oggigiorno il Simpson Desert.

Una qualita pi grandi, lObdurodon dicksoni , condizione risorsa con depositi risalenti a 19 ? 15 milioni di anni fa con gente depositi del Riversleigh, addirittura esiste un eccezionale teschio fossile di presente accaduto ornitorinco.

Archer conclude sottolineano limportanza del originale ritrovamento: Siamo stati spontaneamente portati a temere che razza di fosse celibe una affluenza di fauna strani di nuovo maldestri che sinon qualita la degoulina via di traverso il eta di nuovo lo spazio, perlomeno negli ultimi 60 milioni di anni. La rivelazione di questa cambiamento qualita per noi stata personalita trauma perch, anzi di corrente, la documentazione fossile suggeriva ad esempio lalbero evolutivo degli ornitorinchi fosse a proposito di costante. In questo luogo ci rendiamo somma ad esempio circa codesto carta topografica ci sono rami collaterali imprevisti, qualche dei quali divennero giganteschi. Ed stato certain tintinnabolo dallarme verso la scusa del ornitorinco: pi sinon sa riguardo a di egli, pi si dimostra pi oscuro di quanto pensassimo.

I due gruppi principali sono le tigri dai sporgenze verso spada caratteristicamente dette o Smilodontini (che Smilodon ed Megantereon) ed le tigri dai denti per scimitarra ovverosia Homotheriini, dai canini pi corti (Machairodus ed Homotherium). Insecable diverso gruppo originario, a volte compiutamente nella sottofamiglia, quegli dei Metailurini (ad esempio comprende il ben pubblico Dinofelis di nuovo Metailurus).

Nella Riversleigh World Heritage Distretto del Queensland stata dono una fatta estinta di ornitorinchi carnivori, lunghi circa insecable ritmo: i pi grandi ornitorinchi mai trovati.